scuola materna e dell’ infanzia a Roma

Girogirotondo
via di Santa Prisca 8
00153 Roma
Cell: 329.4704398
Cell: 333.3453920

    Pio IX
 

Girogirotondo       Scuola dell’infanzia bilingue


Il laboratorio di inglese si sviluppa su un orario di 70 ore settimanali, con insegnanti madrelingua, così distribuito: Nella classe dei bimbi del primo anno l'insegnante madrelingua sarà presente per 40 ore distribuite su 5 giorni per 8 ore al giorno, mentre nella classe di secondo anno della scuola del'infanzia e nell'ultimo anno le insegnanti madrelingua saranno presenti tutti i giorni per tre ore per un totale di 15 ore settimanali per classe.
Il laboratorio di inglese mira all'apprendimento della lingua attraverso momenti di gioco, musica, creatività e azioni quotidiane, dall’accoglimento alla merenda ai vari laboratori didattici.
Per i più piccoli, le canzoni e i giochi interattivi rappresentano un modo facile e divertente per fissare nella mente parole nuove.
Attraverso i giochi motori, rendiamo l’apprendimento dei vocaboli stimolante, permettendo ai bambini di sperimentare ciò che hanno appreso ed imparare ad usare le nuove conoscenze autonomamente.
Una lezione tipica parte dall’apprendimento di alcuni termini nuovi che poi vengono contestualizzati e applicati attraverso un gioco con la classe, una storia, una canzone oppure una piccola messa in scena tra bambini, facendo sì che il bambino diventi protagonista e applichi il linguaggio appreso.
Durante l’ultimo anno della materna, i bambini imparano:
* I colori
* Gli animali
* I numeri fino a 20
* La descrizione degli oggetti (colore, forma, grandezza, etc.)
* Le parti del corpo
* Presentazioni/saluto
* Le emozioni
* Azioni e verbi (daily routines)
* Gli alimenti
* Esprimere i propri gusti (mi piace, non mi piace)
* Gli opposti e gli aggettivi (grande/piccolo, veloce/lento, caldo/freddo, etc.)
* La famiglia